Recupero Password
Si presenta la Pallavolo Exprivia Molfetta della nuova Superlega
20 agosto 2014

MOLFETTA - "Sono contento che già per questa piccola presentazione, c'è così tanto interesse". Apre così il presidente Antonio Antonaci, la conferenza stampa del nuovo roster 2014/2015 svoltasi presso la "Sala Gialla" di Palazzo Giovene. Ribadisce il suo in bocca al lupo per questa nuova stagiona di Serie A1 con molta convinzione e fiducia per i nuovi arrivati.

Passa la parola al nuovo mister Vincenzo Di Pinto: "Una squadra piena di giovani. Bisogna lavorare con un buon metodo, con buona frequenza e con il giusto spirito di squadra. Per essere uniti, non bisogna fare commenti negativi e distruttivi, ma dobbiamo cercare di migliorarci ogni giorno di più".
Molfetta è infatti un ambiente molto caldo, dove la tifoseria fa sentire la sua voce. Allo stesso modo l'Exprivia Molfetta è una società seria e rimane, ancora una volta, l'unica realtà ad essere in serie A1, in tutto il sud d'Italia. Continua  il nuovo coach, elencando tutti i giocatori di quest'anno.
Si parte dal regista, già incontrato qualche anno fa in Challenge Cup dallo stesso tecnico: "Tsimafei è un giovane palleggiatore con un forte carattere e grande personalità, potrà fare la differenza". Si passa ad Alen Sket, un giovane di cui si è sempre sentito parlare molto, per la sua bravura come attaccante e ricevitore. Si passa ai centrali; con riferimento il consigliere Marco Piscopo, centrale di fiducia, i giovani Candellaro e Bossi possono imparare molto. Insieme a Piscopo, anche Del Vecchio sarà un consigliere del nuovo tecnico, perché sono le figure che conoscono meglio Molfetta e l'armonia che tira al Palapoli.
Una vera e propria sorpresa è Romiti, il libero che dimostrerà a tutti la sua bravura, nonostante sale dalla serie A2 per vivere la sua prima esperienza in serie A1. Ci sono anche le parole del nuovo opposto Wytze Kooistra: "Una squadra che può fare molto bene. Mi sento ben accolto dai tifosi, che si fanno subito conoscere. Loro sono un grande sostegno e danno quella grinta in più".
Chiude la conferenza uno dei due vice presidenti, Paolo Garofoli: "Sono sicuro che il primo obiettivo è stato già pienamente raggiunto. Essere qui in serie A1. In un momento come questo, è davvero un successo aver trovato un equilibrio economico. I successi sul campo arriveranno, ma non dobbiamo mai dimenticare chi ha creato tutto questo da più di cinquant'anni. Bisogna ricordare gli infiniti sacrifici di una persona d'oro il quale era Nicola Solimini, una vera colonna portante e fondatore della Pallavolo Molfetta".

© Riproduzione riservata

Autore: Giambattista Palombella
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet