Si parla di fondi per inclusione sociale dei detenuti venerdì 11 marzo a Bari
BARI – Si parla di fondi per l’inclusione sociale dei detenuti venerdì 11 marzo, a partire dalle ore 15, presso la Sala del Coniglio della Regione Puglia (in via Capruzzi a Bari).
Tema del convegno: “La nuova esecuzione penale nella legge delega 64/2014. – L’iniziativa sperimentale della Regione Puglia di cui alla delibera n. 1887/2014 e i fondi strutturali europei per l’inclusione sociale”.
Introdurrà il presidente del Consiglio Regionale della Puglia Mario Loizzo, relazioni del direttore della Casa Circondariale di Bari e sezione di Altamura Lidia de Leonardis e del Garante regionale dei Diritti delle persone limitate nella libertà Piero Rossi.
Coordinerà i lavori Tommaso Minervini, responsabile dell’Area Trattamentale della Casa Circondariale di Bari.
Interventi del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del Capo di Gabinetto del Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Garofoli, del Capo di Gabinetto del Ministro della Giustizia, Giovanni Melillo, dell’assessore regionale alla formazione Sebastiano Leo, del Provveditore Amministrazione Penitenziaria per la Puglia Giuseppe Martone e dell’assessore regionale al Welfare Salvatore Negro.