Si mette in moto il Carnevale Molfettese. Sfileranno gruppi mascherati e carri allegorici
Prima riunione tecnica dello staff organizzativo, istituito un indirizzo e-mail a cui inviare suggerimenti e adesioni
MOLFETTA - Si è messa in moto la macchina dei preparativi per l'organizzazione della cinquantesima edizione del “Carnevale Molfettese”. Un'edizione nuova e ricca di sorprese che, dal 22 al 24 febbraio prossimi, offrirà un ampio programma di spettacoli, musica e sfilate di gruppi mascherati e carri allegorici. Confermato l'appuntamento con il tradizionale “Veglioncino dei Bambini”, ma non mancheranno altre belle sorprese. Il programma della kermesse è in via di definizione e sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. Intanto, è stato istituito un apposito indirizzo email - carnevalemolfettese@libero.it - al quale i cittadini possono inviare adesioni, proposte e idee su possibili iniziative di spettacolo da inserire nel calendario della manifestazione.
Intanto, ieri pomeriggio si è tenuta nella sala giunta di Palazzo di Città l'ennesima riunione tecnica fra i responsabili dell'amministrazione comunale e la cooperativa di servizi “Milleventi”, cui è stata affidata la programmazione del Carnevale Molfettese. «Sarà una grande festa da ricordare» promette l'assessore allo Spettacolo, Vincenzo Spadavecchia. «Stiamo investendo tanto in termini economici e di energie fisiche, e tanto ci aspettiamo. Insomma, l'auspicio è che il traguardo della cinquantesima edizione del Carnevale possa diventare il punto di partenza di un percorso nuovo di rilancio: ci sono tutte le premesse affinché questa manifestazione torni ad essere, nell'arco di pochi anni, un appuntamento di grande coinvolgimento popolare e magari, all'esterno, un elemento di interesse per far visita alla nostra città.»
Sotto il profilo artistico sono già tante le proposte al vaglio dello staff organizzativo. Numerose sono anche le adesioni giunte da parte delle scuole cittadine. In questa prima fase, si sta puntando alla programmazione di parate con musica e cabaret. I preparativi continuano e le adesioni sono ancora aperte: parrocchie, associazioni, gruppi di ballo, comitive, tutti possono partecipare attivamente alla 50esima edizione del Carnevale Molfettese. Basta inviare una e-mail o contattare direttamente l'assessorato allo Spettacolo per partecipare alle prossime riunioni tecniche.