Si inaugura domenica il 34° Febbraio Lirico del Centro Culturale Auditorium di Molfetta
MOLFETTA - Come ormai da tradizione il mese di febbraio nel panorama delle iniziative del Centro Culturale Auditorium di Molfetta (foto) è dedicato alla lirica, una delle espressioni artistiche più sentite e seguite dai molfettesi che da sempre, dopo la chiusura dei teatri a Molfetta, si recano a Bari, nelle città limitrofe o anche fuori regione per assistere a concerti, opere e balletti.
Quest’anno il Febbraio Lirico, giunto ormai alla sua 34ª edizione, si inaugura domenica 8 febbraio 2015 alle ore 19,00 in Via San Rocco presso l’Auditorium San Domenico con un nutrito programma operistico dal titolo “In pedana”: saranno eseguite musiche di Mozart, Puccini, Donizzetti, Bizet, Rossigni e Verdi.
Interverranno i soprani: Maria Celeste Fasano, Desirée Pappagallo e Anna Sciancalepore, accompagnate al pianoforte dal maestro Emanuele Petruzzella.
Il febbraio lirico proseguirà con altri tre appuntamenti nei giorni di: sabato 14 febbraio con il Concerto dal titolo “San Valentino e l’amore” e un excursus nella letteratura d’amore da Saffo al XXI secolo; domenica 22 febbraio con il Concerto “Dove sono i bei momenti” ed infine domenica 1 marzo con l’esecuzione da camera di due opere liriche di Gaetano Donizzetti – “Elisir d’Amore” e “Lucia di Lammermoor”.
Tutti i concerti sono stati organizzati sotto la direzione artistica della Prof.ssa Adriana De Serio.
Il Centro Culturale Auditorium è stato da sempre fucina di giovani artisti che poi sono diventati affermati professionisti nel campo della lirica.