Servizio mensa e tempo pieno nelle primarie, approvato l'atto di indirizzo della giunta comunale
L'amministrazione Azzollini ribadisce l'orientamento favorevole alla preparazione e somministrazione di pasti anche nella scuole primarie: la delibera di giunta è stata resa nota all'ufficio scolastico regionale
MOLFETTA - Il Comune di Molfetta ha confermato ufficialmente l'orientamento favorevole alla fornitura del servizio mensa anche nelle scuole primarie. Dopo le rassicurazioni giunte nei giorni scorsi dall'assessorato alla Pubblica Istruzione, la giunta comunale ha ribadito la disponibilità a individuare ogni possibile soluzione approvando un atto di indirizzo formale riguardante proprio il servizio di refezione scolastica nelle scuole primarie. L'adozione del provvedimento è stata resa nota agli organi competenti dell'ufficio scolastico regionale.
Risultato: meno di dodici ore dopo l'incontro con genitori e dirigenti scolastici (tenutosi venerdì scorso 8 aprile a Palazzo Giovene), il sindaco Antonio Azzollini ha dato seguito a tutti gli impegni assunti in quella riunione e, come richiesto dalle famiglie, ha deliberato un atto di indirizzo teso a garantire il tempo pieno in tutti i distretti scolastici, in linea con il Bilancio di Previsione e con il piano delle opere pubbliche.
La delibera di giunta in questione rappresenta un'ulteriore presa di posizione che conferma e rafforza quanto l'amministrazione comunale aveva già affermato in una comunicazione inviata direttamente ai distretti scolastici cittadini. Nonostante le scadenze ristrettissime con cui si è trovato ad affrontare, il Comune ha inteso quindi garantire ulteriormente i genitori degli alunni delle scuole primarie in vista dell'anno scolastico 2011/2012. Inoltre, su proposta del sindaco Antonio Azzollini, sarà istituito un apposito tavolo tecnico presieduto dall'assessore alla Pubblica Istruzione, Luigi Roselli, cui prenderanno parte i dirigenti scolastici di circolo e una delegazione di genitori.