Sequestrata dalle Fiamme Gialle area di oltre 4 mila metri quadrati. Denunciati i due responsabili
Operazione della Guardia di Finanza in materia ambientale ai danni di una discarica abusiva
MOLFETTA - Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta, in collaborazione con personale della Sezione Aerea di Bari, impegnati in attività di controllo economico del territorio ed in servizio di pubblica utilità “117”, hanno effettuato in città un'operazione di servizio in materia di tutela ambientale.
All'esito le Fiamme Gialle individuavano, in località “Lama Martina”, una persona che, utilizzando un macchinario pesante cd. “Caterpillar” per la movimentazione terra, stava eseguendo operazioni di spianamento e riempimento, comprimendo e spostando rifiuti di ogni genere, anche pericolosi.
La zona, già precedentemente segnalata da parte del WWF Puglia, era monitorata dalle Fiamme Gialle per espletare specifici accertamenti delegati dal Sost. Proc. della Repubblica presso il Tribunale di Trani – D.ssa Carla Spagnuolo.
Al termine dell'attività operativa si è proceduto al sequestro dell'area di oltre 4 mila metri quadrati e del mezzo pesante, nonché alla segnalazione alla competente Autorità giudiziaria, di due responsabili per violazione della normativa ambientale.