Recupero Password
Sempre jazz di qualità a SpazioleArti di Molfetta
25 settembre 2022

 MOLFETTA - Quando si dice … finire in bellezza, quando si spera in un sequel atteso. E’ il caso della stagione musicale “Jazz & Co. In The Theatre di Spazio Le Arti.

“Todo Mundo Approdo Lindo” con Lisa Manosperti e Nando Di Modugno è l’appuntamento finale di una rassegna che ha visto artisti di punta del panorama jazz italiano.

E gli ideatori di questo contenitore culturale, ammettono di aver avuto coraggio nell’intraprendere questo viaggio nella bellezza che li ha fatti restare, accolti da una partecipazione costante e motivata.

“Vi condurremo in un viaggio tra Spagna, Portogallo e Brasile”, afferma Lisa Manosperti e, non a caso, la selezione dei brani eseguiti tocca pezzi, noti e meno noti, di artisti del Sud America senza trascurare pezzi nord americani.

Lisa Manosperti è artista sensibile e appassionata, dona picchi di virtuosismo, momenti di passionalità che regalano emozioni. E solo chi “sente” la musica dentro di sé riesce a trasmettere il senso di una melodia, di un testo. Riesce a trasmettere i sensi, i propri.

La simbiosi artistica con Nando di Modugno è palpabile. Poche parole. Basta un gesto, uno sguardo, una nota per capirsi e trasmettere emozioni.

“La musica è un fuoco che brucia dentro, è stata la mia salvatrice”, afferma Lisa Manosperti. E cosa sarebbe la vita senza la musica, approdo di naufragi che cercano il capo di una fune che li salverà.

Cosa sarebbe l’esistenza senza la musica che apre le menti verso altre culture, offre un biglietto per paesi lontani?

Ecco! Spazio le Arti ha fatto una scommessa e l’ha vinta. Ultimo appuntamento ma ad Ottobre si riprende, perché si investe in un sogno, si rischia e capita che il sogno si realizzi.

E allora, God save music.

© Riproduzione riservata

Autore: Beatrice Trogu
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet