MOLFETTA - La presentazione all’Aneb (Associazione educatori benemeriti) di Molfetta del romanzo “Sei Stato Tu" di Maria Addamiano a cura di Damiana Angione ha lasciato il pubblico incuriosito di come finisce la storia famigliare di Giorgia, Erminio, Lory, uniti tra loro da un legame d'amore per la perdita di un figlio e fratello che comunque non esclude un atteggiamento di condanna da parte di Lory nei confronto del padre che accusa dicendo: cosa è successo? Sei stato tu papà? Damiana Angione ha illustrato con una serie di dipinti di autori famosi da Van Gogh a Renoir, a Happer, Csvallotti, Fattori e Monet gli stati d'animo di Giorgia: la natura, la solitudine, i silenzi, i segreti e i sospetti, dolore e paura, l’amicizia gli affetti, l'amore, i sogni sulle note del film Nuovo Cinema Paradiso.
Angione ha poi dialogato e interrogato l'autrice del romanzo Maria Addamiano cercando di scoprire quanto ci fosse della sua vita personale nella vita di Giorgia e della sua famiglia. Dal dialogo è emersa qualche affinità tra Maria e Giorgia.
La serata è stata allietata dalle musiche di Ennio Morricone e di Nino Rota eseguite magistralmente al pianoforte da Mauro Dell'Olio e al violino da Stefania Lomolino. Anna Abbattista e Anna Aurora e Pasquale Gallo hanno letto alcune pagine del romanzo con grande pathos, lasciando comunque ai presenti la curiosità di scoprire il finale di questo racconto famigliare.
Alla setata sono intervenuti: l'assessore ai Servizi Sociali, Avv. Anna Capurso, che si è complimentata con l'Aneb per le numerose e qualificate iniziative culturali programmate, e il Direttore Responsabile della Rivista "Quindici", dott. Felice de Sanctis. Ancora una serata culturale molto gradita e apprezzata da un pubblico numeroso composto non solo da Soci ma anche da tanti simpatizzanti.