Recupero Password
Scuola dell’infanzia Gagliardi a Molfetta: spazi ristrutturati al plesso Manzoni per l’anno scolastico 2025/2026. Speriamo nella manutenzione, sconosciuta a Molfetta
Un'aula ristrutturata della scuola Gagliardi
07 luglio 2025

 MOLFETTA – Il Comune di Molfetta informa che a partire dal prossimo anno scolastico, i bambini della scuola dell’infanzia "Gagliardi", attualmente ospitati presso l’Istituto Apicella, potranno usufruire di ambienti completamente rinnovati e più funzionali al piano terra del plesso Manzoni dopo i lavori realizzati dall’Amministrazione comunale.
«Gli spazi destinati ai più piccoli – aule e locali adibiti alla mensa – sono stati oggetto di interventi di riqualificazione: le pareti sono state ritinteggiate, la pavimentazione è stata completamente sostituita e l’impianto elettrico è stato potenziato per garantire maggiore sicurezza e comfort – dice un comunicato -.

Particolare attenzione è stata riservata anche ai servizi igienici, che sono stati completamente riqualificati per rispondere alle esigenze dei bambini e del personale educativo.

Un intervento che restituirà ai piccoli alunni ambienti più sicuri, accoglienti e adeguati alle attività educative quotidiane, migliorando la qualità della vita scolastica».

Speriamo che oltre alle ristrutturazioni, le uniche cose che questa giunta "ciambotto" riesce a fare (con fondi statali), le opere vengano abbandonate a se stesse, quando non si provvede  alla manutenzione di questa e altre scuole, un settore dove il Comune è molto deficitario e anche la Multiservizi non riesce a sostituire una mattonella (vergognosamente coperta con una sediolina), aspettando la fine delle lezioni (quando non serve più) per farlo. Così è avvenuto all'asilo di Levante, dove malgrado mesi di sollecitazioni da parte dei genitori, l'amministrazione comunale ha risposto col silenzio (del resto "il silenzio" è uno slogan di qualche assessore, che alla fine diventa un boomerang). La sicurezza, evdidentemente non fa parte del programma di governo. Nemmeno quella dei più fragili, come i bambini. Nelle manutenzioni, evidentemente, non ci sono fondi statali o regionali da sfruttare. Per parafrasare uno sologan caro al sindaco Minervini: l'amministrazione del fare e... abbandonare. Insomma, incapacità di gestione. Per il resto, il silenzio è d'oro.

© Riproduzione riservata

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet