Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Scout Cngei: puntuale è arrivato il campo regionale di branca ad Altamura
28 maggio 2012
MOLFETTA - "
Come passa il tempo... è trascorso già un anno! L'abbiamo aspettato - diceun comunicato del Cngei regionale -, tutti col cuore pieno di emozioni e col ricordo ancora vivo di quello dello scorso anno. Ed ora manca poco. E' proprio lì davanti a noi: è arrivato il CRB!
Ma cosa sarà mai? Il CRB (Campo Regionale di Branca) è, per gli scout del C.N.G.E.I., un mini-campo organizzato per regione a cui partecipano gli espolartori e le espolatrici (adolescenti 12-16 anni). E' il coronamento di un anno di intenso lavoro svolto da ciascun reparto, è l'occasione per mettersi a confronto con le altre realtà della propria regione, crescere e migliorare.
Anche quest'anno il CRB sarà un evento grandioso ed indimenticabile. Solo per citare alcuni numeri: 160 ragazzi, 30 capi, 8 addetti ai servizi, 35 tende, 200 paletti in legno,
1000 metri di corde …...
Un evento reso possibile grazie all'attenta e precisa valutazione di una complessa macchina organizzatrice che ha lavorato per un anno intero.
Un evento imperdibile grazie a chi ci ha creduto; grazie a chi, in quest'ultimo decennio, gli ha dedicato tempo ed energie permettendo la crescita della Branca E (esploratori) regionale in termini di partecipazione, di contenuti e di collaborazione.
Il CRB quest'anno si svolgerà alla base scout di Altamura i giorni 1-2-3 Giugno e vedrà il coinvolgimento dei seguenti reparti della Puglia e Basilicata: Bari 1, Bari 2, Lecce,
Matera, Molfetta, Novoli, Santeramo, Taranto e Valenzano. Tante le attività che i ragazzi si impegneranno a svolgere: costruzione torrette, segnalazione, abilità manuale, percorsi di orientamento, grande gioco a tema. L' obiettivo: far riscoprire agli adolescenti l'autonomia, il protagonismo e la sana competizione.
E', dunque, con la felicità di vivere anche quest'anno una nuova avventura ricca di emozioni, che siete tutti invitati a venirci a trovare. Respirerete con noi l'aria di entusiasmo e fratellanza che si assapora in eventi come questi!".
Per saperne di più:
http://www.cngei.it/
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
28 maggio 2023
Cronaca
Inciviltà di alcuni cittadini di Molfetta: il play ground dedicato a Francesco Valente utilizzato come parco per i cani. Una lettrice scrive a “Quindici”
26 maggio 2023
Cronaca
Compri un’auto usata? Sembra facile, ma attenti alle truffe
30 maggio 2023
Attualità
La Misericordia di Molfetta in prima linea in Emilia-Romagna
30 maggio 2023
Cronaca
Rottura improvvisa tronco idrico a Molfetta. Intervengono i tecnici dell'Acquedotto pugliese
27 maggio 2023
Attualità
Lisa Manosperti a Molfetta nella splendida interpretazione di Mia Martini per la Fondazione Valente
26 maggio 2023
Cultura
Capotorti Music Festival. A Molfetta la prima edizione che rende omaggio al musicista Lugi Capotorti
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet