Scempio di alberi nella zona industriale di Molfetta
Lo scempio dei pini nella zona industriale
MOLFETTA – Strage di alberi nella zona industriale di Molfetta. Con la scusa dei danni all’asfalto, vengono recisi in modo barbaro pini decennali.
Mauro Binetti, da sempre attento all’immagine e alla qualità della vita della città, commenta così lo scempio: «Ecco come sono stati stroncati alberi "perché fanno danni all’asfalto!" Viva la nostra bella smart City e viva l’amore per l’ambiente. Abbiamo dei veri specialisti in distruzione del poco e malandato verde pubblico. Nessuno si vergogna, nessuno protesta!».
Non si sarebbe potuto rimediare diversamente? Chi ha deciso questa strage che sta irritando i cittadini?
Eppure, per rendere più confortante ed esteticamente gradevole l’area industriale non c’è di meglio degli alberi. Quanti anni ci vorranno per vedere crescere nuovi alberi, oppure, per fare prima, si lascerà desolatamente arido quel terreno?
Se a questo aggiungiamo una città sempre più sporca e piena buche (attenti ai rischi di incidenti e relative responsabilità, come è avvenuto a Bari dove ha perso la vita un ragazzo di 17 anni, lo dovrebbe sapere l’assessore ai lavori pubblici che dice di pensare ai cittadini), c’è solo da vergognarsi, ma nel palazzo hanno tutti il paraocchi e vedono solo le immagini fake di Molfetta città diffuse dal sindaco e dagli assessori attraverso l’ufficio propaganda. Un film di una città che non esiste e che viene girato solo all’interno delle mura municipali.
© Riproduzione riservata