Recupero Password
Scandalo edilizio “Mani sulla città” rinviate a giudizio 29 persone fra cui l'ing. Rocco Altomare, già capo dell'Ufficio Territorio del Comune di Molfetta Accolte le richieste dell'accusa, il Pm Antonio Savasta. Il processo si terrà il 28 aprile 2016
16 dicembre 2015

MOLFETTA - Rinviate a giudizio 29 persone per “Mani sulla città” l’inchiesta sui presunti illeciti edilizi compiuti a Molfetta a cominciare dall’Hotel Tritone, trasformato in appartamenti.

Come si ricorderà nell’operazione del 23 giugno 2011 furono arrestate 9 personaggi eccellenti, alcuni in carcere e altri ai domiciliari, fra cui spicca il responsabile dell’epoca dell’Ufficio territorio del Comune di Molfetta ing. Rocco Altomare (foto) tecnico di fiducia dell’allora sindaco sen. Antonio Azzollini. Furono anche sequestrati immobili e terreni.
In pratica, con questa decisione, sono state accolte tutte le richieste dell’accusa, il Pm Antonio Savasta, mentre è stato prosciolto solo Nicolò Altomare che aveva scelto il rito abbreviato e all'epoca dei fatti non era nemmeno laureato. La prima udienza preliminare fu celebrata al Tribunale di Trani il 29 aprile scorso e si è conclusa col rinvio a giudizio al processo che si terrà il 28 aprile 2016.
I reati contestati vanno dall’associazione a delinquere finalizzala a corruzione e concussione, oltre ai reati connessi in danno all’ambiente, consistenti in vere e proprie lottizzazioni abusive nel territorio di Molfetta, con gravissimi rischi idrogeologici.
Nel processo il Comune di Molfetta si è costituito parte civile con l'avv. Mario Tagliaferro.
Più tardi vi daremo altri particolari sui rinvii a giudizio, in attesa delle motivazioni che saranno depositate fra alcuni giorni.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet