Recupero Password
Scambi, sicurezza e piattaforme digitali. Presentata a Termoli la rete dei porti adriatici. Molfetta capofila
27 gennaio 2022

MOLFETTA - Costituire una rete di porti tra Italia e Montenegro, favorendo gli scambi e la sicurezza degli scali tramite una piattaforma digitale. Dopo la presentazione nell’aula consiliare Giovanni Carnicella del 5 ottobre scorso, il progetto è stato illustrato in conferenza stampa al Comune di Termoli.

Molfetta, infatti, è capofila del progetto europeo “Interreg – Ipa Cbc – Crisis”, che vede come partner anche il Flag Molise costiero e il porto di Ulcinj-Port Milena in Montenegro.  La seconda riunione operativa si è quindi tenuta nella città molisana, dove sono stati discussi gli obiettivi del progetto, lo sviluppo e i risultati attesi.

"Con queste nuove sinergie - afferma l'assessore alla mobilità costiera Maridda Poli, che ha portato i saluti del sindaco Tommaso Minervini - intendiamo creare una rete tra i porti in via di sviluppo dell'Adriatico, soprattutto in previsione della costruzione del nuovo porto commerciale. Lo scambio di dati tra questi porti servirà a ottimizzare i traffici commerciali, garantendo più sicurezza negli scali portuali".

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet