Santa Cecilia a Molfetta: oggi iniziano i festeggiamenti dell’Associazione Culturale Musicale “Francesco Peruzzi”
MOLFETTA - Cantantibus organis, Cecilia virgo in corde suo soli Domino decantabat. Con queste parole tratte dal testo che racconta il suo martirio, Santa Cecilia è diventata patrona della musica.
Per questo l’Associazione Culturale Musicale “Francesco Peruzzi”, oggi mercoledì 22 (ore 18.30) in occasione della festa liturgica ha organizzato una celebrazione eucaristica presso la Parrocchia Santa Teresa che sarà celebrata dal parroco don Nicola Felice Abbatista.
Domenica 26, alle ore 10, la banda dell’Associazione sfilerà per le vie della città per ritrovarsi alle 11 in Piazza Municipio per un concerto di Marce Sinfoniche.
«Seguendo la tradizione musicale della nostra città, vogliamo che tutti si ricordino e promuovano questo grande valore che unisce i suoni e le persone» ha affermato il Presidente dell’Associazione Fabio Ciocia. Proprio quest’anno l’Associazione ha aperto la sua nuova scuola di musica “Laboratorio urbano musicale - Francesco Peruzzi”, per permettere a tutti di imparare o approfondire la Musica!
L’Associazione invita la cittadinanza a festeggiare questo momento di gioia.