Recupero Password
San Nicola sei tu, Sermolfetta per le famiglie più povere Iniziativa del Sermolfetta con la quale i volontari si impegnano a raccogliere giocattoli, nuovi o in ottime condizioni, da regalare ai bambini meno fortunati della città.
17 novembre 2012

MOLFETTA - Manca meno di un mese a San Nicola, e tutti i molfettesi sanno benissimo cosa significa questa festività per ogni bambino. La letterina da scrivere, la trepidante attesa, il fare i buoni per qualche giorno. E poi il 6 dicembre arriva, e in quel giorno basta guardare un bambino negli occhi per leggervi la gioia e la felicità per i regali scoperti, per le tante cioccolate e leccornie di ogni tipo ricevute.

Purtroppo non in tutte le case è possibile godere e gioire della magia di questo evento, e negli occhi di non tutti i bambini brillano gioia e serenità. E se San Nicola non li ha visitati, non è perché, come vuole la tradizione, sono stati cattivi.

A loro è dedicata l’iniziativa del Sermolfetta “San Nicola sei tu”, con la quale i volontari si impegnano a raccogliere giocattoli, nuovi o in ottime condizioni, da regalare ai bambini meno fortunati della città.

Obiettivo dei volontari è consentire a tutti i bambini molfettesi di trascorrere questa giornata di festa in serenità, distribuendo il 6 dicembre, nelle case delle famiglie meno fortunate, doni, giocattoli e dolciumi, con l’ausilio di San Nicola e di tutti coloro che vorranno collaborare a questa missione.

Ogni anno tantissime associazioni di volontariato, fondazioni, enti di ricerca richiedono, in occasione del Natale, contributi monetari. Il Sermolfetta, invece, quest’anno chiede giocattoli, un gesto tangibile, un modo per aiutare gli altri e sapere esattamente come viene utilizzato il vostro contributo.

La raccolta, effettuata in collaborazione con il volontariato, vincenziano della parrocchia Cattedrale e il Centro Caritas della parrocchia S. Corrado, è attiva presso la sede del Sermolfetta in Via Palmiro Togliatti c/o PalaPoli, dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 18.00, ma può essere concordata anche a domicilio chiamando il numero 0803385737.

Non è richiesto alcun gioco in particolare, tutto ciò che può donare un sorriso a un bambino è ben accetto. L’iniziativa, oltre ad avere evidente scopo di giustizia e coesione sociale, ha anche l’intento di insegnare il valore dell’altruismo ai bambini, che saranno felici di sapere che alcuni dei loro giochi possono dare gioia a bimbi più sfortunati.

 

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet