Saldi invernali: in crescita per il centro commerciale Mongolfiera di Molfetta
MOLFETTA - Con un +25% di affluenze rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e con oltre 200.000 persone che hanno visitato la struttura nei soli primi 6 giorni di saldi, il centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta (Bari) continua a distinguersi nell’economia regionale.
E conferma così il suo trend positivo, già evidenziato nel corso del 2009. Da un primo bilancio sull’andamento dei saldi invernali traspare, infatti, anche un favorevole incremento del numero degli scontrini emessi (+7%). Nelle scelte della clientela, così come rilevato da un’indagine effettuata su un campione rappresentativo di 650 clienti intervistati all’interno del centro commerciale (sui negozi della galleria, ipermercato escluso), predominante è stato l’acquisto di abbigliamento per adulti seguito, nell’ordine, da calzature, abbigliamento per bambini, elettronica, prodotti per la casa, biancheria e gioielli.
Per un importo medio di spesa intorno ai 100 euro.
“E’ senz’altro un risultato molto importante per il centro commerciale alla vigilia del suo secondo compleanno” – ha dichiarato Walter Levati, direttore del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta – “che cercheremo di consolidare ulteriormente continuando ad offrire alla nostra clientela nuovi servizi e un ambiente sempre più accogliente e piacevole”.
Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta è il secondo centro commerciale realizzato in Italia da Foruminvest (il primo è stato il Gran Shopping Gran Sasso di Teramo, operativo da novembre 2007). Inaugurato a marzo 2008, si sviluppa su una superficie di circa 35.000 mq e conta circa 110 negozi e oltre 3.000 parcheggi.