Recupero Password
Safer Internet Day 2014. Flash mob della Scuola Poli alla Mongolfiera di Molfetta Continua il progetto sul cyberbullismo dell' I. C. “Manzoni- Poli” di Molfetta
05 febbraio 2014

MOLFETTA - Il progetto “Dal cyberbullismo alla cittadinanza digitale” approvato dall’I. C. “1° CD Manzoni –  S. M. Poli” di Molfetta, nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa (POF) d’Istituto per l’a.s.  2013-2014 e rivolto in modo particolare agli studenti, ai genitori e ai docenti della Scuola Media “G. S. Poli” continua con una nuova iniziativa..

Domani giovedì 6 febbraio, alle ore 17, in occasione del Safer Internet Day, giornata europea destinata alla sicurezza in rete dei ragazzi, gli alunni delle classi terze, sezioni C, D, E, I, della Scuola “Poli”, realizzeranno un Flash Mob, presso il Centro Mongolfiera di  Molfetta, in via Olivetti, con cui intendono esprimere la necessità che la rete sia un’opportunità per ragazze e ragazzi di crescere e comunicare insieme in modo gioioso, consapevole e rispettoso di sé e degli altri, per costruire una cultura della cittadinanza digitale.

L’iniziativa rientra nel Piano Strategico Regionale per la promozione della salute nelle scuole, promosso dall’Assessorato al Welfare della Regione Puglia, dall’Ufficio Scolastico Regionale (USR) per la Puglia, dal MIUR e dal CER (Osservatorio Epidemiologico Regione Puglia), nel cui ambito la Scuola Poli interagisce con l’Equipe GIADA (Gruppo di assistenza donne e bambini abusati), del Servizio di Psicologia dell’Ospedale Pediatrico GIOVANNI XXIII di Bari, responsabile del progetto “TEEN EXPLORER”, a cui la Scuola Poli ha aderito.

Nella realizzazione del progetto, coordinato dalla prof.ssa Lorenza Minervini, docente di lettere presso la Scuola “G.S. Poli”, l’I.C. “Manzoni-Poli” si avvale, inoltre, della collaborazione dell’Associazione “Malalingua”  per la preparazione di un laboratorio teatrale con gli studenti e la produzione di un docufiction, dell’intervento di esperti esterni come il dott. Nicola Iannaccone e il dott. Cesare Porcelli, nonché dei funzionari della Polizia Postale.

Il progetto “Dal cyberbullismo alla cittadinanza digitale”, attraverso azioni di informazione, formazione e prevenzione intende coinvolgere l’intera comunità scolastica nella creazione presso la Scuola Secondaria di 1° grado “G. S. Poli” di un presidio permanente sull’uso corretto , cioè responsabile e critico , delle nuove tecnologie e sulla necessità di contribuire a sensibilizzare gli studenti a diventare “cittadini digitali”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet