Sabato 6 agosto a Molfetta la tappa nazionale de "La Bella d'Italia"
Presentazione della serata mercoledì 3 agosto presso il Lido Nettuno
MOLFETTA - Il clima vacanziero che si respira ormai da giorni a Molfetta non preclude divertimento e spettacoli. Sabato 6 agosto presso l'Anfiteatro di Ponente sarà la volta di uno dei concorsi di bellezza più prestigiosi della nostra Penisola. "La Bella d'Italia 2011" con tutto il suo staff approderà proprio a Molfetta per assegnare nuove fasce alle miss in concorso in vista della finalissima di settembre a Scalea. A rendere ancora più molfettese l'evento sarà proprio la direzione artistica e l'organizzazione della serata, che ormai da settimane sono in moto per regalare uno spettacolo poliedrico. Un assaggio di tutto quello che avverrà sabato lo si avrà mercoledì 3 agosto dalle ore 21.30 alle 22.30 presso il Lido "Nettuno. Grazie alla disponibilità della direzione del lido balneare situato sulla Statale 16 Molfetta-Bisceglie, le miss di "La Bella d'Italia 2011" avranno l'opportunità di farsi conoscere prima di sfilare sabato dinanzi ad una prestigiosa giuria.
Mercoledì non saranno soltanto le miss a tenere compagnia a tutti coloro che vorranno trascorrere una bella serata. Verranno presentati anche i ballerini della scuola "Passione Danza", gli stessi che con le loro coreografie regaleranno spettacolo puro sabato prossimo presso l'Anfiteatro di Ponente.
Special guest, sia della serata di mercoledì che si quella sabato, sarà il cabarettista Massimiliano Tardia, milanese di nascita ma ormai pugliese di adozione. La sua comicità passa obbligatoriamente attraverso un percorso di vita abbastanza vario, segnato da una formazione artistica presso l'Accademia delle Belle Arti e l'avvicinamento al mondo dell'emarginazione, della povertà, della sofferenza e del disagio giovanile. Dopo una breve esperienza come missionario in Camerun, Massimiliano Tardia si dedica costantemente allo studio della pedagogia e della teologia, ma la passione per l'arte ha sempre occupato un ruolo particolare. Qualche mese fa il provino per Zelig. Arte, pittura, fotografia, enorme carica umana e tanta comicità sarà tutto quello che Tardia porterà con se per colpire il pubblico di Molfetta.
"Queste sono soltanto alcune delle sorprese che stiamo preparando in vista della tappa di La Bella d'Italia 2011 - ha commentato Marilena Farinola, direttrice artistica dell'evento - ma è chiaro che molto altro il nostro pubblico lo scoprirà soltanto in queste due serate".