Recupero Password
Sabato 2 luglio ecco il Concerto d’oro 5.0 con giovani talenti insieme all’Orchestra filarmonica pugliese Torna l'evento annuale che OFP dedica alla raccolta fondi per la Lega del Filo d'Oro sede di Molfetta
30 giugno 2022

MOLFETTA - Questa edizione dell'evento annuale che la OFP dedica dal 2014 alla Lega del Filo d'Oro sarà un concerto premio per più giovani, realizzato in concerto con enti ed istituzioni di prestigio: a dirigere la Filarmonica ci sarà Alessandro Carfì, giovanissimo direttore piemontese, vincitore lo scorso anno della Masterclass di Direzione d'orchestra dell'Associazione Auditorium tenuta dal M° Fabrizio Dorsi proprio a Molfetta.

I solisti, poi, saranno Gabriele Mastrototaro e Rita Di Perna, secondi classificati al prestigioso "Concorso di Capitanata" organizzato dal Conservatorio "U. Giordano" di Foggia. Il primo interpreterà una Fantasia su temi dal “Der Freischütz” di C.M. Von Weber, mentre la Di Perna suonerà il Concerto in re minore per flauto traverso e archi di Carl Philipp Emmanuel Bach (padre del più celebre Johann Sebastian).

In programma anche la Brook Green Suite di Gustav Holst, brano molto estivo e frizzante, nonché la celebre Serenata per archi Op.20 di Edward Elgar, caposaldo della letteratura per orchestra d’archi.

In questo evento estivo, ricorrente, in cui la OFP sensibilizza il proprio pubblico in favore della Lega del Filo d'oro la Direzione Artistica ha voluto (esattamente come un anno fa) dare la possibilità di suonare con la OFP a giovani dalla sicura e importante carriera, anche grazie al sodalizio con l’Associazione Auditorium di Castellana Grotte ed al Conservatorio Giordano di Foggia.

Il concerto si svolgerà nella Terrazza minore (adiacente vecchia Chiesa di Sant'Achille) sabato 2 luglio ore 20:30 e si prevede grande affluenza per il pregio delle musiche in programma e per la curiosità di ascoltare le sonorità della OFP in questo particolare luogo ritrovato

Costo del biglietto 5 euro, ma sarà possibile fare una donazione in loco. È già possibile acquistare i biglietti on line sul sito https://www.obabaluba.it oppure direttamente in agenzia in Piazza Garibaldi n. 27 oltre che presso l’InfoPoint di Molfetta in Via Piazza.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet