MOLFETTA - Proseguono le attività nell’ambito del progetto cambiaMenti, una sperimentazione collettiva di stili di vita e consumi sostenibili che ha iniziato a coinvolgere, a partire dalla fine di settembre, un gruppo di famiglie dei comuni di Molfetta e Giovinazzo.
Sabato prossimo, 2 febbraio (dalle ore 17 alle 19), presso la sede dell’associazione “La bottega delle idee” in Via Principe Amedeo n. 49, ci sarà l’incontro con il naturopata dott. Gianluca Lombardi sul tema “Naturopatia e Longevity System”. Nel corso dell’incontro il dott. Lombardi illustrerà rimedi e metodi pratici per ritrovare il proprio benessere attraverso sistemi completamente naturali.
“Il Naturopata – spiega il dott. Lombardi sul suo sito www.tuttonaturopatia.com – è un operatore della salute che si occupa di qualità e benessere della vita utilizzando metodi naturali e non invasivi. Il principio si basa sulla stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all’equilibrio del corpo umano (omeostasi) attraverso tecniche di rilassamento, l’utilizzo di rimedi naturali, consigli sull’alimentazione e altro ancora. Il primo compito del naturopata, dunque, è di tipo pedagogico: aiutando il malato a reagire e a collaborare, si educa il paziente all’ascolto del proprio corpo e dei segnali che esso gli invia”.
“Il naturopata – conclude il dott. Lombardi – cura la persona, e non la malattia, cercando di individuare le ragioni più profonde che hanno determinato uno squilibrio nella salute dell’individuo”.
La partecipazione all’incontro è completamente gratuita e aperta a chiunque fosse interessato.
Il progetto cambiaMenti andrà avanti fino al mese di marzo, per cui chi fosse interessato a partecipare ai prossimi incontri, può ancora iscriversi mandando una e.mail all’indirizzo progettocambiamenti@libero.it o andando sul sito www.progettocambiamenti.it.
Inoltre sulla pagina facebook http://www.facebook.com/pages/cambiaMenti/147152712087261 è possibile trovare tutto il materiale relativo ai numerosi incontri svolti finora.