Rotary Molfetta, incontro su Infiammazione da cibo, alimentazione e salute; tutto ciò che bisogna sapere
Giovedì 4 aprile conferenza di Attilio Speciani ideatore del test Recaller per intolleranze alimentari
MOLFETTA – Nuovo incontro promosso dal Rotary Club di Molfetta per il mese dedicato alla salute. Il dott. Attilio Speciani, allergologo e immunologo clinico di fama internazionale, sarà il protagonista della conferenza che, domani, giovedì 4 aprile, alle 18, si terrà nell’Auditorium Regina Pacis, a Molfetta.
Nel corso dell’incontro organizzato, oltre che dal Rotary e dal suo presidente gen. Michele Catalano, anche dal Tribunale del malato, con il supporto tecnico della farmacia Grillo, il dott. Speciani, ideatore del test Recaller per intolleranze alimentari, aiuterà tutti a comprendere come è possibile superare il falso paradigma delle intolleranze alimentari, per ritrovare il benessere anche a tavola.
Attilio Speciani, che sin dalla sua formazione, ha bilanciato l'integrazione degli aspetti scientifici classici con quelli di alcune forme di terapia complementare, spesso conciliando, nella sua pratica medica, questi due ambiti che molti considerano “alternativi”, se non addirittura conflittuali, è allergologo e immunologo clinico, Medico Chirurgo, Direttore Sanitario Sma Srl - Servizi Medici Associati e Gek Srl, Specialista in Allergologia e Immunologia clinica, Specialista in Anestesiologia e Rianimazione, Medico Diplomato Agopuntore, Direttore Scientifico Eurosalus.com, Docente Master di Nutrizione, Professore a contratto Università di Pavia. E’ iscritto dal 1979 all'Ordine dei Medici di Milano e Provincia N. 25716, attualmente con il numero 25716. MD, registrato al General Medical Council (GMC) di Londra N. 7196847.
L’iniziativa, ad ingresso gratuito, si avvale del patrocinio morale del Comune di Molfetta.