Ritrovato a Bari il giovane di 24 anni di Molfetta scomparso venerdì
MOLFETTA – E' stato ritrovato a Bari dai carabinieri della stazione di Bari Scalo il giovane universitario di 24 anni scomparso venerdì mattina a Molfetta. Il giovane, alto circa un metro e 70, capelli scuri, occhi nocciola, al momento della scomparsa indossava jeans chiari e una T-shirt e un giubbotto verde chiaro. Aveva una borsa a tracolla marrone e un ombrello rosso.
E' stato trovato grazie ad alcuni amici collegati via Facebook e ora sta raccontando i particolari della sua "scomparsa" ai carabinieri.
Il giovane era stato segnalato al 112 da alcuni passanti nei pressi di Piazza Umberto I di una persona con le stesse fattezze fisiche del ragazzo scomparso, i militari si sono portati sul posto per verificare quanto segnalato. In via Crisanzio i Carabinieri hanno ritrovato il giovane in buone condizioni di salute e agli stessi, avrebbe riferito di essersi volontariamente allontanato per problematiche inerenti i suoi studi universitari. Al termine degli accertamenti, il 24enne ha fatto rientro a casa.
Il giovane era scomparso venerdì: le ultime notizie risalivano alla mattina di quale giorno, quando verso le 9.30 si era recato alla stazione ferroviaria di Molfetta, diretto a Bari per sostenere un esame all’università. Poi si sarebbe accorto di non avere con sé il cellulare e aveva chimato la madre dal telefono della stazione per chiederle di portargli l’apparecchio. Ma la signora, appena giunta in stazione, non aveva trovato più suo figlio e aveva pensato che fosse partito per Bari.
Ma col passare delle ore, del giovane non si avevano più notizie e scattava, perciò, la segnalazione ai carabinieri, le ricerche in tutt’Italia e nelle stazioni ferroviarie, con la speranza che il giovane potesse essere stato ripreso da qualche telecamera.
Il giovane viene descritto come un ragazzo tranquillo con molti amici.
E proprio gli amici diffondendo messaggi via facebook per segnalare la scomparsa, sarebbero riusciti a rintracciarlo a Bari.