Ritrovati sette esemplari di ricci di bosco.
MOLFETTA - In data odierna durante un pattugliamento del nostro territorio per la salvaguardia e la protezione dell'ambiente e degli animali, le Guardie Ecozoofile Volontarie dell'A.N.P.A.N.A. di Molfetta (Associazione Nazionale Protezione Animali Nature Ambiente) presso il vicinale Mino in località Piscina Pasquaredda a Molfetta si sono accorti che sul ciglio della strada giaceva un nido di sette esemplari di ricci di bosco moribondi e facilmente a rischio non solo per la loro giovanissima età ma anche per la loro posizione che era molto pericolosa per la loro incolumità.
Prontamente sono stati rimossi e portati presso l'Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto che dopo una visita veterinaria e dopo aver avuto le dovute precauzioni del caso sono stati trattenuti temporaneamente fino a quando avranno la possibilità di essere rilasciati.
I piccoli ricci di bosco attualmente godono di ottima salute e alla loro liberazione saranno
presenti anche le nostre Guardie.
Si ricorda inoltre il nostro indirizzo internet per segnalazioni o denunce su reati ambientali o su animali - http://digilander.libero.it/anpanamolfetta