Risolta la crisi alla Provincia, dopo una riunione di capigruppo e segretari del centrosinistra
BARI -Sembra risolta la crisi alla Provincia di Bari, dopo le minacciate dimissioni del presidente Enzo Divella (foto) dopo una riunione dei segretari e capigruppo dei partiti della maggioranza di centrosinistra.
“I Segretari e i Capigruppo provinciali – dice un comunicato emesso al termine dell'incontro - dopo un ampio confronto con il Presidente della Provincia di Bari Vincenzo Divella, hanno ribadito pieno sostegno all'azione politico - programmatica della Amministrazione.
Dopo aver preso atto delle motivazioni che hanno ispirato le dichiarazioni rese dal Presidente Divella al termine dell'ultimo Consiglio provinciale, sono stati definiti criteri e modalità finalizzati a rendere più funzionale l'attività del Consiglio stesso. Inoltre, è stata condivisa l'esigenza di maggior coinvolgimento e partecipazione dei consiglieri nell'azione di governo a sostegno della centralità dell'assemblea.
Si è altresì concordato di avviare subito, in vista della elaborazione del bilancio di previsione 2007, un confronto tra Presidente, forze politiche, esecutivo e gruppi consiliari sui prossimi obbiettivi programmatici, anche alla luce del trasferimento di deleghe e funzioni da parte della Regione Puglia”.