Rifiuti alla spiaggia della prima cala a Molfetta: un lettore scrive a “Quindici”
MOLFETTA – Un lettore scrive a “Quindici” per segnalare i rifiuti alla spiaggia della prima cala a Molfetta: «ho motivo di segnalare quale abituale frequentatore per balneazione che purtroppo la stagione estiva 2020 alla Prima Cala di Molfetta è iniziata con il suo verde pieno di rifiuti, l'addetto prestatore di opera dipendente ASM dotato di furgoncino che arriva si limita a portare via i rifiuti contenuti nei due soli depositi sulla scogliera a ridosso del muro di cinta dello Stadio Paolo Poli che con la promozione appena festeggiata in Serie "D" della Molfetta Calcio vedrà scendere in campo tutte le compagini avversarie militanti del girone H della predetta serie.
Il verde della Prima Cala è cosparso di cartacce e plastica con deposito di cartoni da imballo di chi non si reca all'isola ecologica che è ubicata sotto il cavalcavia di via XXV Aprile.
Conto con auspicio sulla vostra consuetudine a farvi pubblicità sulla stampa locale on line come lo avete sempre fatto.
Un caro saluto da parte di chi crede che lo scritto possa essere utile e risolutivo».
Abbiamo già invitato l’amministrazione comunale e l’Asm a pulire le spiagge, prendendo esempio da Bisceglie, dove la pulizia viene fatta ogni mattina, insieme alla sanificazione. Ma a Molfetta preferiscono affidarsi ai volontari. Per manifesta incapacità?
© Riproduzione riservata