Riconoscimento a due agenti che hanno impedito il suicidio di una giovane extracomunitaria a Molfetta
Sabato, in occasione della festa del patrono dei vigili urbani S. Sebastiano si riuniscono le Polizie Municipali di Molfetta, Terlizzi, Ruvo e Giovinazzo
MOLFETTA - Sabato, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, Patrono dei Vigili Urbani d'Italia, si riuniranno a Molfetta le Amministrazioni comunali e i Comandi di Polizia Municipale di Molfetta, Terlizzi, Ruvo e Giovinazzo.
Per l'occasione, il sindaco Antonio Azzollini e l'assessore alla Polizia Municipale Doriana Carabellese consegneranno un riconoscimento pubblico agli agenti Stefano Meli e Michele Introna protagonisti, qualche giorno fa, di un intervento presso la stazione ferroviaria che ha impedito il suicidio di una giovane donna extracomunitaria.
Il Capitano della Polizia Municipale di Molfetta, Giuseppe Gadaleta, relazionerà inoltre sull'attività operativa svolta nel 2007.
L'evento, organizzato in collaborazione con l'Associazione professionale Polizia Locale d'Italia, avrà inizio alle 9 con il ritrovo delle autorità presso il Comando Polizia Municipale (in piazza Vittorio Emanuele, 9). Da qui partirà il corteo istituzionale che raggiungerà la Cattedrale (alle 10) dove il Vescovo della Diocesi, Mons. Luigi Martella, celebrerà la Santa Messa. Alle 11 è prevista la deposizione di una corona presso il Monumento dei Caduti in piazza Garibaldi. Infine, alle ore 11.30, presso l'aula consiliare di Palazzo Giovene, oltre al saluto da parte delle autorità, si terrà la cerimonia di premiazione.