MOLFETTA - Strade al buio, una caratteristica di Molfetta. Non solo nella nuova zona residenziale alle spalle dell’ospedale (comparti 1-12), dove sono assenti le opere di urbanizzazione primaria, ma anche in alcuni punti particolari, abbandonati al degrado.
Un cittadino ha segnalato a Quindici la mancanza di un’adeguata illuminazione nella strada retrostante la stazione di Molfetta (foto), spesso preda di atti vandalici (soprattutto, ai neon del sottopasso ferroviario). Per questo, se non è possibile installare un sistema di videosorveglianza (che poi dovrebbe essere funzionante), sarebbe almeno opportuno potenziare l’illuminazione pubblica. Del resto, in quell’angolo di strada la paura di subire un’aggressione è sempre latente, soprattutto nelle ore notturne.
Di seguito, riportiamo la segnalazione ricevuta da Quindici.
«Vi scrivo con la speranza che questa mia segnalazione trovi la fortuna di essere accolta tra le grazie di qualcuno che possa risolvere questo annoso problema nel più breve tempo possibile. É un problema che affligge una zona dimenticata da tutti o quasi. Navigando su facebook ho anche notato che il Movimento Cinque Stelle di Molfetta si sta dando da fare per dare davvero dare qualche risposta ed aiuto concreto affinché le vie adiacenti alla stazione (retro) siano illuminate a dovere e magari coperte da un servizio di video sorveglianza.
Forse per la videosorveglianza sarebbe un lavoro troppo costoso per le casse comunali, ma almeno cerchino di dare luce in quella via estremamente pericolosa, sopratutto durante le ore notturne».
© Riproduzione riservata