Recupero Password
REGIONANDO - Per De Leonardis (Udeur): più risorse alla Puglia dal Fondo sanità "E' un successo dell'assessore Tedesco e del centrosinistra in Regione"
14 novembre 2006

BARI - “Non si può non ritenersi soddisfatti per l'eccellente risultato che la Puglia ha 'portato a casa' nel nuovo riparto nazionale dei fondi per la sanità che da sempre vedeva le regioni meridionali penalizzate rispetto a quelle del Centro-nord”. Il presidente del gruppo Udeur-Popolari in Consiglio regionale, Giovanni De Leonardis, sottolinea che “quello conseguito è sicuramente uno straordinario successo dell'assessore Tedesco, ma soprattutto dell'intera coalizione di centro-sinistra che governa la nostra Regione a dimostrazione che il difficile percorso intrapreso fin dall'inizio di questa legislatura per una nuova cultura della politica della salute in Puglia inizia a dare gli sperati frutti”. “Finalmente i cittadini pugliesi si vedono assegnati dal Fondo nazionale delle quote di spesa pro-capite più reali e più vicine a quelle di altre regioni italiane. Era ora che i pugliesi iniziassero a respirare un'aria diversa, più equa e con maggiore attenzioni alle nuove esigenze sociali che interessano l'intero mezzogiorno d'Italia”. “Chiaramente questo è soltanto il primo passo verso una 'sanità migliore ed a misura d'uomo' – secondo De Leonardis - una 'sanità migliore' che si augura giunto il tempo ormai che le famigerate liste di attesa vengano debellate definitivamente o rese almeno più accettabili dai cittadini-pazienti a cui molto spesso viene negata la più elementare e civile regola di vita : il diritto di curarsi senza perdere la dignità di uomo. Per questo la risoluzione delle liste di attesa in sanità dovrà diventare la priorità assoluta della politica della salute in Puglia. Meno proclami, quindi, e più fatti da parte di tutti”.
Autore: Domenico Sarrocco
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet