REALmente perfetti: Fasano ko, e Molfetta vola in finale
Il Real grazie a un super D' Addato e alle reti di Allegretta, Vallarella e Colangelo approdano in finale contro il Modugno, sabato a Noci
MOLFETTA - Il Real Molfetta nella gara secca da disputare per la semifinale dei play off regionali, non sbaglia e batte il Fasano con uno strepitoso 7 a 2. I molfettesi al palazzotto di Noci, campo neutro, non mancano un colpo e partono in vantaggio sin dall' 8 minuto, creando i presupposti per restarci sino al termine della gara. E' il capitano e allenatore Allegretta ad aprire le marcature con una colpo sicuro su assist di Paglia. Esattamente al doppio dei minuti, al 16', Vallarella raddoppia con un destro di inaudita potenza da fuori area, Stasi non può nulla. Pochi minuti più tardi Marengo arriva nel cuore della area biancoceleste, viene atterrato ma per l' arbitro non è fallo. L' azione biancorossa successiva è quella della rete del 3 a 0: Rutigliani scappa sulla destra mette una rasoiata per il compagno in area ma l' estremo difensore Stasi afferra e spedisce in rete la sfera. Nello specifico da rivedere la scarsa personalità del portiere avversario incapace di donare sicurezza al reparto. La prima porzione di gara si conclude con il quarto gol molfettese e la personale doppietta di Allegretta: tiro di Paglia, deviazione di Stasi e Allegretta non perdona, 4 a 0.
Nella ripresa il Fasano parte forte e Schiavone impegna subito D' Addato che in tuffo disinnesca con bravura. Al 34' Colangelo mette a segno la rete del 5 a 0, forse una delle reti più belle di questo campionato di serie C1: parte in velocità, controlla con la pianta, liquida due avversari, serve Paglia di tacco che calciando su Stasi offre una respinta invitante al falco biscegliese. Il palazzetto applaude e riconosce i meriti al pivot biancorosso, in grande spolvero.
Il Fasano sembra essere spento, il Real domina in lungo e in largo il match. D' Addato si rende protagonista di altri due successivi interventi importanti e lancia il pallone con grande sicurezza verso gli avanzati, anche con il gioco di piedi. Al 41' la rete di Martellotta scalda gli animi del Fasano è il 5 a 1. Pochi minuti più tardi il Fasano gioca il tutto per tutto inserendo cinque uomini di movimento. E' così che arriva il raddoppio degli uomini dalla maglia a scacchi. L' “avanti tutta” del Fasano crea molta confusione e il Real ne approfitta con il “tiro a segno” dalla lunga distanza a porta sguarnita. Marengo colpisce il palo e Vallarella sigla due reti nel finale, realizzando la sua personale tripletta che va a coronare una prestazione eccelsa. Finirà così con un 7 a 2 che forse ridimensiona anche il gioco esplosivo del Real ma accede alla finale regionale con ampio merito e soddisfazione.
Tatticamente e tecnicamente il Real Molfetta sembra essere pronto per affrontare il Modugno, vincente per 7 a 1 contro il Castellana nell' altra semifinale. La conferma di tutto giungerà solo sabato 9 maggio quando il Real alle 20:20, nuovamente al palazzetto di Noci dovrà affrontare lo Sporting. Una vittoria permetterebbe ai molfettesi di riscattare anche la partita del girone di ritorno, nella quale furono sconfitti immeritatamente per 1 a 0 in trasferta.
Real Molfetta Calcio a 5: 7 – 2 ( 4 – 0 )
D' Addato, Modugno, Rutigliani, Toma, Marengo, Paglia, Colangelo, Giancola, Allegretta, Lavolpicella, Vallerella, Camporeale
Atletico Fasano:
Giannoccaro, Schiavone, Angelini, Greco, Martellotta, Morricella, Schiavone, Latartara, Liuzzi, Romanazzi, Legrottaglie, Stasi.
Marcatori: 8' Allegretta, 16' Vallarella, 21' Rutigliani, 22', Allegretta, 34' Colangelo, 41' Martellotta, 49' Liuzzi, 58' Vallarella, 61' Vallarella.
Ammoniti: Romanazzi (AF)