Real Molfetta, tris per liquidare il Modugno
Calcio a 5: in rete Capozzi, Di Chiano e Marzella per il 3-0 finale
MOLFETTA - Finisce 3 a 0 il match tra Real Molfetta e Sporting Modungo. In gol vanno Capozzi,per la terza volta in 3 giornate, Di Chiano e Marzella che sigla la sua prima rete in maglia biancorossa.
Con Marzella non al top per una botta presa contro il Cerignola e un gruppo uscito sconfitto dalla gara di Bisceglie in amichevole, si temeva per un passo falso per quello che rappresentava il primo scontro diretto del campionato. Modugno e Molfetta risiedevano entrmbe a quota 6 punti avendo dalla loro 2 importanti vittorie. La prova del Molfetta è stata chiara e limpida impostando la classica conduzione osservata nelle 2 gare precedenti. Tale tattica passa periodicamente per le fasi di studio dell' avversario con ferrea difesa, qui entra in gioco il duo Maezella – Rutigliani e conseguenti tentativi di ripartenze con Colangelo e Lavolpicella, rispettivamente centralmente e lateralemente.L' ingresso poi di Piacenza e Allegretta allungano la squadra e la rendono più pericolosa,più pungente e meno guardinga la squadra.
Grassi azzarda titolare Castelletti che colleziona la sua prima vera presenza in gara ufficiale, i 4 di movimento sono Marzella, Allegretta, Capozzi e Lavolpicella. Primo tempo di “tira e molla” e le poche conclusioni in porta del Real hanno la firma di Marzella che avanzando cerca spazio per liberarsi al tiro, e trova una palo su un inserimento magico su un grande assist del compagno. Si cruccia il Real, vedendo una gara in salita con gli ospiti che si spingono in avanti frettolosamente per paura di una offensiva massiccia degli uomini di Grassi. Al 16' minuto una ripartenza del Real fa accapponare la pelle al Modugno che vede 3 uomini molfettesi avanzare in ripartenza e Colangelo al possesso, il biscegliese non è lucidissimo e finisce per sbagliare.Il primo tempo porta il segno X in schedina e si riprende con più grinta e più voglia di chiudere da ambo i lati. La conclusione al 37' di Lillo impensierisce Castelletti che spedisce il pallone alto ma la traiettoria è insidiosa e solo una deviazione secca di Marzella evita il gol dello svantaggio molfettese. Poi al 39' ancora un buon Castelletti vola per evitare il gol meritandosi gli applausi del PalaPoli. Pochi istanti dopo arriva l' 1 a 0 segnato da Capozzi: ripartenza di Marzella, secco tiro in porta e deviazione del portiere ospite, il foggiano non può che insaccare l' ennesima e consueta rete del sabato. Il Modugno dopo la rete perde voglia e fiducia e dopo 8 minuti dall' 1 a 0 è costretto a incassare il raddoppio firmato da Di Chiano su assist di Colangelo.2^ rete per l' atleta tranese in questo campionato. Si gioca più sul palleggio e il pressing del Modugno si rende alto e pericoloso,avanza e preoccupa seriamente la difesa molfettese, ma è proprio un inaspettato pressing di Marzella che crea l' occasione del 3 a 0. Il giovinazzese recupera palla, si allarga a sinistra e poi secco tiro basso a cui il portiere non ci arriva. Grande entusiasmo di tutti i suoi compgni di squadra che lo abbracciano calorosamente. Dopo il tris del Real non c'è più tempo per altro e l' arbitro fischia la fine assegnado i 3 punti al Real che si piazza a quota 9 assieme al Pellegrino altamura sulla vetta della classifica. Una partita sicuramente non bellissima da vedere,specie nel primo tempo, quando l' assenza di gol ha reso monotona la prassi di studio tattico. Nel secondo tempo le 3 reti e la pressione più consistente hanno dato modo di vedere dei bei movimenti e anche delle buone prestazioni individuali.
I tabellini
Real Molfetta Calcio a 5
Castelletti, Marzella, Allegretta, Capozzi, Lavolpicella, Di Chiano, Rutigliani, Diomede, Piacenza, Colangelo, Vallarella, Camporeale
Sporting Modugno:
Sasso, Gravina, Lillo, Casalino, De Giosa, Loseto, Diaferia, Tavarilli, Peschetola, Amoroso, Spinosa, Imperatore
Ammoniti: Marzella (RM)
Marcatori: Capozzi, Di Chiano, Marzella (RM)
Arbitri: Gargano di Bari e Montervino di Taranto