Ready for departure: iniziato il tirocinio europeo per i ragazzi del Liceo Classico e Scientifico di Molfetta
A Limassol (Cipro) i ragazzi, accompagnati dai rispettivi docenti, stanno effettuando un mese di tirocinio formativo nel settore arte e cultura
MOLFETTA - È solo un arrivederci quello che InCo Molfetta augura ai primi giovani studenti molfettesi partiti alla volta di Cipro. Grazie alla collaborazione con "Shipcon Limassol Ltd", partner cipriota che ha curato la parte di placement, gli studenti del Liceo Classico e Scientifico di Molfetta hanno la possibilità di implementare le proprie conoscenze in ambito storico e artistico attraverso l’azione diretta sul campo.
Per 4 settimane i giovani contribuiranno nelle attività di fruizione dei percorsi artistici, accoglienza dei visitatori, valorizzazione e conservazione delle opere esposte, formazione e informazione di tutto il materiale di promozione dei luoghi d’arte interessati al progetto di IFP (Istruzione e Formazione Professionale).
A commentare l’avvenimento Luigi Balacco, project manager di InCo: «Siamo orgogliosi di aver realizzato il nostro primo tirocinio formativo europeo per studenti dei Licei, grazie soprattutto alla collaborazione e alla sensibilità dello staff della scuola.
Confidiamo nell’ottima riuscita di questa opportunità, convinti che col tempo saremo in grado di ampliare il raggio d’azione e il numero di ragazzi da coinvolgere. È solo l’inizio».