Raccolta rifiuti “porta a porta” a Molfetta: dopo le sollecitazioni di “Quindici” finalmente il commissario Passerotti si è deciso a riprendere il completamento del servizio
MOLFETTA – Dopo le numerose segnalazioni di “Quindici” e dei suoi lettori, sembra che il commissario straordinario di Molfetta Mauro Passerotti si sia mosso per avviare a completamento la raccolta dei rifiuti “porta a porta”.
Un provvedimento utile ad evitare una sovrattassa dei rifiuti per tutti i cittadini, anche quelli di tardo comprendonio che non riescono a convincersi come questo sia l’unico sistema per risparmiare ed evitare l’indecoroso spettacolo dei cassonetti traboccanti di rifiuti e puzzolenti. Abbiamo anche dimostrato come il servizio misto di Bisceglie faccia schifo.
Da lunedì 12 settembre, infatti, sarà attivato a Molfetta il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti con il metodo porta a porta nella “Quarta Zona” compresa tra Via Baccarini, Via Puccini e Via Gen. Amato, a completamento della zona Levante della città.
«I cittadini interessati potranno esporre i rifiuti ben differenziati seguendo le indicazioni contenute nei materiali informativi distribuiti con i kit. Coloro i quali non avessero ancora ritirato il kit utile per la raccolta (mastelli, buste e materiale informativo), potranno farlo rivolgendosi ai punti informativi attivi dal “lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00”, presso le isole ecologiche attive, a levante in Via Cozzoli - sotto il ponte di Viale XXV Aprile e a ponente in Via Madre Teresa di Calcutta, nei pressi dei ponti di via Ruvo. Ai sensi dell'ordinanza n. 44224 in data 26/08/2016 del Commissario Straordinario, non sarà consentito alle utenze già raggiunte dal servizio di raccolta porta a porta, conferire i rifiuti nei cassonetti collocati nei quartieri non ancora raggiunti dal porta a porta, o asserviti alle case sparse situate nell'agro molfettese, pena il rischio di incorrere in sanzioni da 25 a 500 euro (era ora! Giusto provvedimento sanzionatorio che speriamo i vigili e gli addetti al servizio si decidano ad applicare, ndr).
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Settore Territorio al n. 080/9956214».
Si spera che ora il commissario provveda al completamnento del servizio a tutta la città, altrimenti ci sarebbe una discriminazione fra cittadini, certamente non positiva. Siamo sicuri che il dott. Passerotti comprenderà questa necessità e agirà subito di conseguenza.
© Riproduzione riservata