Raccolta fondi della Brigata “Pinerolo” a favore della Tucsha (sport handicappati)
BARI – 8.9.2005
Nella caserma Italia, sede del Comando Brigata Corazzata Pinerolo, in via Vittorio Veneto è stata consegnata alla presidentessa dell'associazione TUCSHA, dott.ssa Gemma Stallone, una raccolta fondi realizzata tra gli Ufficiali e Sottufficiali del Comando Brigata. Il Comandante della Pinerolo, Generale di Brigata Michele Torres, ha consegnato il segno tangibile di un impegno nel sociale che per l'Esercito rappresenta un ragione di vita.
TUCSHA, associazione Socio Turistico Sportivo Culturale Handicappati opera dal 1989 nella città di Bari, estendendo la propria attività all'interno del territorio regionale e nazionale. L'associazione, che è apartitica, apolitica e senza fini di lucro, è nata con l'intento di contribuire all'integrazione del disabile nella società.
All'avanguardia in abito sportivo, con la pratica dell'ippoterapia, al TUCSHA si è distinta in questi anni anche in ambito sociale, culturale e turistico. Ha stipulato una convenzione con l'Università degli studi di Bari corso di Diploma Universitario per Fisioterapisti della facoltà di Medicina e Chirurgia.
La Brigata Pinerolo comprende il 9° Reggimento “BARI” con sede a Trani; il 7° Reggimento Bersaglieri con sede a Bari; l' 82° Reggimento “TORINO” con sede a Barletta; il 31° Reggimento Carri con sede ad Altamura; il 21° Reggimento Artiglieria “TRIESTE” e l'11 Reggimento Guastatori ambedue con sede a Foggia ed il Reparto comando e Supporti Tattici Pinerolo con sede a Bari.