Raccolta di firme contro il nazifascismo anche a Molfetta
MOLFETTA - «E’ da tempo che una errata idea di riconciliazione nazionale, ci ha fatto sottovalutare il pericolo fascista, ci ha fatto dimenticare che l’antifascismo non è un valore di parte, ma un valore fondante della nostra Costituzione», dice Rifondazione comunista in un comunicato.
«Non è un caso che ad ogni 25 aprile assistiamo alla indecente equiparazione dei morti per libertà ai morti in difesa dell’ordine nazifascista.
Da queste considerazioni nasce il nostro appoggio alla proposta di legge iniziativa popolare promossa dal Comune di S. Anna di Stazzema, teatro di una delle più sanguinose strazi naziste nel 1944, contro la propaganda nazista e fascista.
La preoccupante diffusione sui social media e su tutti mezzi di comunicazione, della propaganda fascista e nazista in generale deve essere sanzionata e fermata.
E’ possibile firmare la proposta di legge presso l’ufficio elettorale in piazza Municipio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 entro il 31 marzo 2021.
Nei prossimi giorni annunceremo delle giornate pubbliche al di fuori degli uffici comunali per la legge popolare».
Non dimentichiamo che il fascismo non è un’opinione è un crimine.