Recupero Password
Questa volta sembra vero: dopo mesi di rinvii, convocato il congresso del Pd di Molfetta per eleggere il nuovo segretario
10 novembre 2016

MOLFETTA – Questa volta sembra vero. Dopo mesi di rinvii, il segretario del Pd di Molfetta, Piero de Nicolo, con quello provinciale Ubaldo Pagano, hanno ha convocato, per sabato 26 e domenica 27 novembre 2016, il Congresso del Circolo del Partito Democratico Molfettese che si volgerà presso la sede del partito in Via Margherita di Savoia 72 con il seguente programma:

Sabato 26 novembre:

ore 15,30 elezione del Presidente del Congresso, insediamento Commissione elettorale, Relazione del Segretario, saluti delle forze politiche e delle associazioni invitate.

Ore 16,30 – ore 21 presentazione delle mozioni e dibattito congressuale.

Domenica 27 novembre:

ore 8 apertura operazioni di voto e prosieguo dibattito congressuale

ore 20 chiusura operazioni di voto, proclamazione Segretario Cittadino ed organismi statutari eletti.

Farà autocritica il segretario dimissionario De Nicolo, per il suo bilancio negativo per aver provocato la caduta dell’amministrazione di centrosinistra di Paola Natalicchio e le divisioni interne anche con i Giovani democratici? Riuscirà il Pd a ricomporre queste divisioni o proseguirà nella finta unità? Quali indicazioni verranno per la futura coalizione elettorale delle amministrative della primavera 2017? Si punterà alla ricomposizione del centrosinistra, oppure si sceglierà il ciambotto in atto con ex esponenti del centrodestra e dinosauri politici? Come voteranno gli iscritti al Pd locale al referendum costituzionale, divisi fra il SI di Renzi e il NO di Emiliano, vero riferimento del segretario e delle future alleanze pasticciate? La città attende risposte.

Quindici” racconterà ai suoi lettori e ai cittadini il congresso, per capire orientamenti e retroscena.

© Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet