Questa sera si parla di centrali a biomasse a Molfetta
A cura del Comitato no centrali e delle guardie campestri
MOLFETTA - Il comitato "No Centrali" ed il Consorzio Guardie Campestri di Molfetta hanno organizzato una conferenza pubblica dal titolo "Centrali a Biomasse a Molfetta ed in Puglia: rischi su ambiente e salute".
L'appuntamento è per questa sera alle 18 presso l'auditorium "Regina Pacis" della parrocchia Madonna della Pace in viale XXV Aprile a Molfetta.
Nel corso della serata interverranno il professor Gianni Tamino, biologo dell'Università di Padova e membro del Comitato Nazionale per la Biosicurezza e le Biotecnologie; la dottoressa Patrizia Gentilini, oncoematologa e componente dell'Associazione Medici per l'Ambiente "ISDE" di Forlì; il dottor Giuseppe Serravezza, presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Lecce e Parolo Ermani, presidente dell'Associazione PAEA, Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente.
Modererà l'incontro il professor Domenico Picca, fisico dell'Università di Bari. Parteciperanno i sindaci dei comuni di Molfetta e Giovinazzo, sindacati, Coldiretti, associazioni ambientaliste, Agenda XXI, Cittàsane, Consorzio Guardie Campestri di Molfetta e Giovinazzo.