Questa sera in scena a Molfetta Amarafemmena con Mariangela d'Abbraccio
Continua la rassegna delle Arti e dello Spettacolo “Festival del Mare”
MOLFETTA - Mariangela d'Abbraccio (foto) torna a Molfetta per regalare al pubblico del Teatro del Mare tutta la passione simbolo di Napoli.
Un concerto di parole e musica, frammenti tratti dai grandi autori napoletani anche contemporanei, la musica si fonde e fa da contrappunto, dialoga con Mariangela, simbolo di una femminilità amara e passionale, vitale, estrema, personaggio eterno delle pagine della letteratura, della canzone, del teatro, della vita reale; dalla corte borbonica alle periferie violente governate dalla camorra dei nostri giorni. Eduardo, Di Giacomo, Bovio, Viviani, Patroni Griffi, La Capria, Moscato, Ruscello, De Curtis, Daniele, Carosone, Gragnaniello, sono alcuni degli autori che si incontrano in questo recital-concerto.
La canzone come momento catartico, espressione autentica dell'anima che si libera e prende volo.
Lo spettacolo “Amarafemmena”, penultimo della rassegna Festival del mare, andrà il scena questa sera, alle ore 21, presso l'anfiteatro di Ponente
L'evento si svolgerà in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Provincia di Bari ed il media partner “Antenna Sud”.