Questa sera Edizioni la meridiana invita alla presentazione del libro "SOS Salvadanaio. La felicità del risparmio in tempi di crisi"
L'incontro incentrato sul volume di Massimo Melpignano si terrà on line
MOLFETTA – Della nostra salute “finanziaria”, del nostro stile di vita e, dunque, di noi stessi si occupa il libro “SOS Salvadanaio. La felicità del risparmio in tempi di crisi” di Massimo Melpignano.
Il volume sarà presentato in maniera innovativa dallo stesso autore nell’ambito de “Il Caffè Letterario” di Edizioni la meridiana.
Questa sera, infatti, alle ore 18 si terrà una presentazione on line che potrà essere seguita attraverso qualsiasi dispositivo. Basta iscriversi cliccando sull’indirizzo https://attendee.gotowebinar.com/register/4440017450817566465
Massimo Melpignano, di mestiere, si occupa di soldi. E quindi di persone. Egli è convinto, e i promotori dell’incontro con lui, che una maggiore consapevolezza nel rapporto con il denaro possa aiutare le persone a vivere meglio. È avvocato cassazionista specializzato nella difesa dei diritti dei consumatori, dei servizi bancari e finanziari. Ha ottenuto importanti e innovativi provvedimenti a favore delle vittime di noti raggiri finanziari come i bond Argentina, bond Parmalat, bond Cirio, Lehman Brothers. Ha condotto e vinto battaglie giudiziarie a tutela dei cittadini su temi come derivati, anatocismo, usura. Impegnato nel sociale sul tema della legalità finanziaria anche con l'a.p.s. “Articolo 47 – Liberi dal debito”, promuove e realizza molte iniziative di divulgazione finanziaria presso scuole, università e in generale in tutti luoghi in cui può incontrare persone. Da stasera anche nel nostro caffè virtuale. Qualcuno potrà già averlo visto e ascoltato come consulente della trasmissione Rai “Mi Manda Rai Tre”.
© Riproduzione riservata