Questa sera a Molfetta teatro per ragazzi a cura del Carro dei comici con lo spettacolo “L'arco di Atalanta”
MOLFETTA - Dopo la bellissima serata di apertura di ieri sera, l'Associazione Culturale Molfettese Il Carro dei Comici presenta questa sera nel Chiostro di San Domenico a Molfetta (in Via S. Domenico, accanto all' omonima chiesa) lo spettacolo di Teatro Ragazzi “L'arco di Atalanta” dell'attrice-autrice Carla De Girolamo.
NOTE DI REGIA
Età consigliata dai 4 anni in su. Con Carla de Girolamo, Regia Raffaele Scarimboli
Lo spettacolo “L’arco di Atalanta” è tratto dal racconto di Gianni Rodari “Atalanta” ispirato, a sua volta, al mito Greco di Atalanta, rarissimo esempio di eroina (donna) in mezzo a tanti eroi.
Giovane e bella, la fanciulla, cresciuta nei boschi con gli orsi e consacrata alla dea della caccia Diana, che l’aveva voluta tra le sue ninfe, è una cacciatrice esperta nel tiro con l’arco ed imbattibile in velocità.
Atalanta conoscerà gli uomini e gli eroi e si misurerà con loro nelle arti fino ad allora ad essi riservate esclusivamente, fino a quando non incontrerà l’amore..
L'inizio dello spettacolo è alle ore 21. L'evento rientra nel cartellone della Rassegna di teatro per bambini “Comete in scena” per la direzione artistica è affidata a Francesco Tammacco.