Questa sera a Molfetta serata musicale di ascolto per il primo numero della nuova rivista Extra Dig
Alla Cittadella degli Artisti alle ore 20. Interverranno Girolamo Samarelli, Vito Clemente e Maurizio Pellegrini
MOLFETTA – Questa sera alle ore 20, alla Cittadella degli Artisti di Molfetta, in occasione della presentazione del numero uno di Extra Dig, trimestrale di approfondimento delle produzioni di Digressione Music, si terrà una speciale serata musica di ascolto.
L’incontro introdotto dal direttore artistico Girolamo Samarelli vedrà la partecipazione del m° Vito Clemente e del regista Maurizio Pellegrini i quale illustreranno, con ascolti, le produzione realizzate per il
Traetta Opera Festival ed il Japan Apulia Festival. Sin dalla sua nascita Digressione Music ha perseguito una politica discografica improntata alla pubblicazione di album di alto spessore culturale, tanto in ambito classico quanto in quello cantautorale e jazz. Dischi pensati, concepiti e realizzati in modo rigoroso e sempre sostenuti da studi di alto rilievo accademico. Prossima a mettere in fila i cento titoli in catalogo, l’etichetta pugliese aveva l’esigenza di offrire agli appassionati, una ulteriore occasione di approfondimento ma anche l’opportunità di scoprire in modo più dettagliato le idee in cantiere e gli artisti coinvolti. In questo contesto si inserisce la scelta di dar vita ad Extra Dig, nelle cui emissioni trimestrali troveranno via via posto approfondimenti, retrospettive e focus.