Provincia, presentazione del “Call center” per le donne vittime di violenze
BARI - Domani alle ore 10.30 presso la Sala Stampa della Provincia di Bari si terrà la presentazione del progetto “Arianna” promosso, nell'ambito Rete Nazionale Antiviolenza, dalla Provincia di Bari e gestito dall' Associazione Giraffa Onlus.
Attraverso il progetto “Arianna” è stato attivato un servizio di “call center”, mediante un numero telefonico di pubblica utilità (1522), per fornire alle donne vittime di violenza un sostegno psicologico e giuridico.
Tale servizio, fornisce una prima risposta alle vittime e sostiene, altresì, l'emersione della domanda di aiuto, consentendo alle stesse un graduale avvicinamento ai servizi con l'assoluta garanzia dell'anonimato, attivando un rapporto di collaborazione con tutti gli altri centri antiviolenza operanti sul territorio.
Alla conferenza stampa parteciperanno: il Presidente della Provincia, Vincenzo Divella, l'Assessore provinciale alla Solidarietà Sociale, Antonello Zaza, l'Avv. Maria Pia Vigilante, Presidente dell'associazione Giraffa, Tina Abbondanza, psichiatra dell'associazione, e la dott.ssa Lidia De Iure, sostituto procuratore della Procura presso il Tribunale di Bari.