Provincia Bari, approvato il Rendiconto della gestione finanziaria 2004
BARI – 22.9.2005
Con 23 voti a favore il Consiglio Provinciale di Bari ha approvato il Rendiconto della gestione finanziaria 2004 per un totale di oltre 193 milioni di euro.
L'Assemblea consiliare si è svolta all'insegna di una novità logistica. Da oggi, infatti, è partita la gestione computerizzata dei lavori. Grazie ad un tabellone, collocato nell'aula consiliare, la presenza e le votazioni dei consiglieri sono gestite attraverso un supporto telematico.
Il Consiglio ha, inoltre, provveduto alla surroga del consigliere Luigi Santangelo dell'Udeur, momentaneamente sospeso dalla carica, con Mariagrazia Vitobello, prima dei non eletti nelle scorse elezione amministrative, nata e residente a Barletta e docente di lettere.
Sempre nel corso della seduta consiliare è stato votato all'unanimità un ordine del giorno con il quale si invita il Presidente Vincenzo Divella a convocare una conferenza di servizi per l'adozione, urgente, insieme a Comune di Bari e Regione Puglia, di provvedimenti atti a salvaguardare la comunità di Palese-Macchie dal pericolo rinveniente dalla presenza dei passaggi a livello, che tagliano in due la frazione barese e che spesso sono teatro di incidenti mortali.
A margine del Consiglio il vice Presidente della Provincia di Bari e assessore al Lavoro, Onofrio Sisto, con il capogruppo di An, Michele Roca e l'assessore al Patrimonio, Nicola Acquaviva, hanno incontrato una delegazione di lavoratori precari della sanità pugliese. Nel corso dell'incontro Sisto ha informato i lavoratori che la Provincia di Bari con la Regione Puglia, nel corso dell'ultima riunione del Comitato istituzionale svoltasi lunedì scorso, ha elaborato una bozza di delibera di giunta con la quale verranno salvaguardati i diritti di chi, pur in possesso di numerosi anni di servizio, non è stato utilmente collocato nelle graduatorie.
Michele Sarcinelli