Proliferano i rifiuti (anche l'Enel li abbandona nelle campagne) a Molfetta: le foto dei lettori a “Quindici”. Oggi il sindaco aveva promesso la pulizia straordinaria, ma finora tutto tace
MOLFETTA – Continuano ad essere infestate dai rifiuti le strade di Molfetta e soprattutto l’agro, dove crescono le buste di immondizia che i cittadini zozzoni gettano ormai dappertutto liberamente e senza sanzioni.
La prassi di gettare rifiuti dove capita, come mostrano le foto inviate a “Quindici” da un lettore, è talmente tollerata che perfino enti pubblici, come l’Enel, si sbarazzano di rifiuti elettrici a Lama Martina e anche su via Ruvo dove isolatori sono stati abbandonati ai piedi di un traliccio.
Si tratta di un fatto di una gravità unica perché coinvolge un ente di Stato e se gli zozzoni privati è difficile individuarli, gli zozzoni pubblici è facile individuarli e sanzionarli, anche perché quei rifiuti di materiale elettrico sono solo in loro dotazione.
Ci auguriamo che il nuovo sindaco Tommaso Minervini mantenga la promessa almeno di pulire l’esistente (questa operazione era prevista per oggi, ma finora tutto tace).
Intanto mostriamo queste foto, inviateci dai lettori di “Quindici”, sperando di non dover riprendere la rubrica “Spazzatour” che abbiamo pubblicato durante l’amministrazione Azzollini, segnalando rifiuti e zozzoni.
Ora il commissario è andato via e non si potrà dare colpa al tecnico che si disinteressa: sporcizia della città e raccolta porta a porta vanno affrontate subito, perché rappresentano il primo biglietto da visita della nuova amministrazione.
© Riproduzione riservata