Proiettile nella cassetta della posta di un'amministratrice di condominio a Molfetta
MOLFETTA - "Non arrivo alla fine del mese, aspetta per il pagamento delle bollette o un proiettile è pronto per te": questa la sintesi della spiacevole avventura toccata a una signora amministratrice di condominio. Una delle "tendenze" di questi ultimi tempi sembra essere quella dei proiettili: recentemente erano stati politici e giornalisti direttori di giornali i destinatari di questi minacciosi messaggi, ora sembra sia venuta la volta degli amministratori di condominio.
E' accaduto a Molfetta, dove la disperazione di alcune famiglie è arrivata al punto da non avere soldi sufficienti a pagare le bollette condominiali. E il bisogno finisce in gesto sconsiderato. Una signora che amministra diversi condomini, si è vista recapitare, nella cassetta della posta, una busta contenente un proiettile calibro 9, con un messaggio minaccioso.
La donna ha denunciato tutto ai carabinieri, che non dovrebbero avere difficoltà a individuare l'ingenuo condomino: basterà fare una verifica fra tutte le persone in ritardo nei pagamenti, per risalire all'autore del gesto. Una persona che deve essere proprio in cattive condizioni economiche, visto che le somme non ancora versate in quel condominio non superano i 100 o i 200 euro.
Al di là della vicenda che sfogia in un'ingenua illegalità, resta la conferma delle difficili situazioni economiche di molte famiglie della città, segno di una crisi economica che si fa sempre più preoccupante e per la quale non si intravedono sbocchi a breve termine.