Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Progetto “Tandem” dell’Associazione InCo-Molfetta per imparare una lingua straniera
01 settembre 2017
MOLFETTA
– L’Associazione InCo-Molfetta ha lanciato il progetto "Tandem" un modo nuovo per conversare in lingua straniera alla pari in compagnia dei volontari Erasmus/SVE.
Come funziona?
E’ un progetto di
scambio linguistico e interculturale
che permette ai partecipanti di incontrarsi regolarmente per
praticare ‘dal vivo’
- a tu per tu con un madrelingua - la lingua straniera al fine di migliorare le rispettive conoscenze. I volontari
Erasmus/SVE
di madrelingua spagnola, russa (ecc...) conversano con i partecipanti nella propria lingua a patto che il partecipante insegni loro a conversare in italiano. Quindi è proprio un "tandem", dove ognuno insegna all'altro/a la propria lingua di origine.
Chi può partecipare?
Chiunque sia residente nella zona di Molfetta e comuni limitrofi, purchè compili il seguente modulo e lo invii a
molfetta@incoweb.org
ModuloTandem.docx
30,76 kB I partecipanti che offrono la lingua italiana vengono contattati via e-mail per ricevere la proposta di abbinamento e i dati del partner Tandem che offre la lingua straniera.
Nota bene:
è obbligatorio riempire il modulo di iscrizione in tutti i suoi campi chi non fornisce un indirizzo e-mail valido, verrà automaticamente escluso chi non contatta il partner Tandem nell'arco di una settimana, dal momento in cui riceve il messaggio di proposta di abbinamento, viene automaticamente sostituito.
Quali sono le regole?
Effettuare un minimo di 10 incontri; la durata minima consigliata per ogni incontro è di un’ora e mezza, preferibilmente due volte a settimana; alternare sempre la lingua di scambio; firmare, al termine di ogni incontro, la presenza sul modulo firma; avvisare tempestivamente il responsabile del progetto in caso di problemi di qualsiasi genere; Al termine del percorso in Tandem, sulla base delle ore svolte (documentate nel dal modulo firme), si riceve un attestato di partecipazione. È questa un'opportunità per scambiare modi di pensare, conoscere altre culture e conoscere il programma
#ErasmusPlus
. Inoltre, le persone locali potranno aiutare i nuovi volontari in arrivo a settembre ad integrarsi in città. Se sei interessato, invia una mail a molfetta@incoweb.org per maggiori informazioni.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
07 aprile 2026
Politica
Spaccatura nel Pd di Molfetta, Coraggio Democratico: “E’ il momento di scegliere Manuel Minervini”
09 aprile 2026
Politica
Clamoroso: il Pd di Molfetta (o meglio partito personale di De Nicolo) abbandona il centrosinistra e si schiera col ciambotto-tris
07 aprile 2026
Politica
Pietro Mastropasqua annuncia la sua candidatura a sindaco di Molfetta: «Basta recinti, ho scelto la città. Tutta quanta»
07 aprile 2026
Cultura
“La scena delle idee” di Sara Allegretta a Molfetta presenta “L’ora di Intelligenza” di Livio Tenerelli e Cristiano Marti
06 aprile 2026
Cultura
Giornata Mondiale della Lingua Latina: il Liceo Classico di Molfetta ospita la prof.ssa Francesca Sivo
06 aprile 2026
Sport
La Pallacanestro Molfetta perde con Francavilla e chiude ottava: adesso i play-off
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet