Recupero Password
Progetto FELCE della Provincia per diffondere la cultura della legalità nelle scuole
23 settembre 2010

BARI - Lunedì 27 settembre alle ore 9 presso la Sala Consiliare della Provincia di Bari si svolgerà la presentazione del Progetto FELCE (Formazione ed Elevazione della Legalità per una Cultura Educativa), ideato dalla Provincia di Bari e dal SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) finalizzato a stimolare la cultura della legalità sul territorio attraverso iniziative e programmi formativi rivolti principalmente agli studenti delle scuole superiori.
Il convegno sarà aperto dai saluti del Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, del Presidente del Consiglio Regionale Pugliese, Onofrio Introna, del Sindaco di Bari, Michele Emiliano e del Prefetto di Bari, Carlo Schiraldi.
Seguiranno l'introduzione dell'Assessore alle Risorse Umane della Provincia di Bari, Sergio Fanelli e gli interventi del Sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano, degli Assessori alla Pubblica Istruzione e alla Legalità e Trasparenza della Provincia di Bari, rispettivamente, Stefano Diperna e Vito Perrelli, del Segretario nazionale SAP, Nicola Tanzi, del Provveditore agli Studi di Bari, Giovanni Lacoppola, di Armando Saponaro, criminologo presso l'Università di Bari e del Procuratore della Repubblica di Bari, Antonio Laudati.
Il progetto FELCE rientra nei programmi di prevenzione e sicurezza promossi dalla Provincia di Bari e si colloca nell'ambito dell'iniziativa "Per non dimenticare" che il SAP ha dedicato alla memoria delle vittime della criminalità. Il progetto FELCE comprenderà una serie di moduli operativi adattabili alle esigenze e agli obiettivi che caratterizzano ciascuno scenario formativo. Le tematiche affrontate nei moduli spazieranno dalla sicurezza stradale, all'uso di droghe ed alcol, dal razzismo all'ambiente, dal bullismo ad internet fino allo stalking.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet