Problemi per il nuovo sito del Comune di Molfetta
Più spazio alla propaganda e meno alle informazioni per il cittadino
Il nuovo sito web del Comune
MOLFETTA - Per il momento il nuovo sito del Comune di Molfetta mantiene solo una delle migliorie annunciate: è più colorato… ma per il resto non funziona meglio del precedente. Tante foto e richiami turistici, ma non è certo il portale turistico della città, per quello c’era un altro sito visitmolfetta.it, privato e da tempo non aggiornato. Ma si sa quando si parla di portali web le pubbliche amministrazioni sono maestre di sprechi e duplicati, e ogni nuova amministrazione deve dare incarico di rifare il portale precedente, perché è più facile rifare le cose che farle funzionare bene.
La più grave mancanza è la confusione tra le notizie diramate dall’ufficio stampa, con dichiarazioni di carattere politico/propagandistico, si confondono con quelli che sono gli atti ufficiali con cui parla l’amministrazione, l’albo pretorio è rimasto su una piattaforma diversa e la ricerca di questi atti è davvero problematica.
Ci siamo imbattuti in questi problemi proprio cercando approfondimenti sulla questione delle pedane pedonali sulla spiaggia “La bussola”. Sul cartello dei lavori è riportato il riferimento alla determina dirigenziale 837 del 31.07.2018 ma di questa determina non c’è traccia tra gli atti del sito del Comune.
Anche il sistema di ricerca non è preciso, a parte i comunicati stampa e vecchi atti amministrativi, la finestra che più spesso compare è: “Nessun risultato trovato”.
Davvero una svolta negativa sulla trasparenza nei confronti dei cittadini per l’amministrazione comunale di Molfetta.
A proposito, sindaco Minervini, cosa risponde alla richiesta di "Quindici" di dotare la sala consigliare di un impianto streaming più adeguato? Se i risultati sono quelli del "nuovo sito web", forse è meglio lasciar perdere così meno i cittadini vedono, meno sanno. Alla faccia della trasparenza.
© Riproduzione riservata