MOLFETTA - La zona artigianale, industriale, commerciale (boh!) di Molfetta si arricchisce di una nuova entità. Su una superficie di 1.500 metri quadri è stato inaugurato il maxi store Prenatal posto in cui i migliori brand della prima infanzia sono messi a disposizione delle partorienti, delle neo mamme (nella foto del settimanale "Chi", una mamma celebre, Aida Yespica), e dei papà.
Ne abbiamo parlato col Dott. Saverio D’amato Area Manager della fascia adriatica. Egli afferma che la famiglia Catelli titolare del marchio, dopo quarant’anni ha deciso di cambiare politica aziendale assumendo Mark Roman in qualità di amministratore delegato, decidendo di puntare sia su megastore dalle ampie superfici nelle zone commerciali, che cercando di cooptare locali con ampiezza compresa tra i 400 ed i 600 metri quadri nei centri urbani.
Questa città sostiene D’amato, è stata favorita nella scelta dall’enorme sviluppo che il suo territorio ed il proprio tessuto produttivo ha sostenuto in questi anni, e rappresenta il centro pilota di questo progetto partendo dal presupposto che si tratta del primo sito in Italia di tutta la fascia adriatica nazionale con queste caratteristiche.
A garanzia della qualità dei prodotti in vendita ci sono due fattori, ossia la fiducia dei consumatori in un marchio che negli anni è aumentata sempre più, e la qualità certificata dei prodotti in vendita, considerando che riguardo sia quelli a marchio aziendale che quelli dei brand ospitati non sono sfuggiti alla regola della delocalizzazione produttiva attuata nel corso degli ultimi anni dalle aziende italiane.
Essi coprono tutte le fasce di mercato, partendo da quella definita “primo prezzo” che con offerte eseguite in tempi precisi, mira a favorire la vendita di merce con prezzi convenienti. Ci sono poi prodotti facenti parte di segmenti più elevati.
Preferiamo sottolineare che per l’allestimento del megastore, è stata coinvolta tutta la forza lavoro locale, così com’è facile riscontrare la presenza nelle 24 unità che compongono la struttura presente in quel di Molfetta di giovani provenienti dalla nostra realtà territoriale.
Naturalmente esiste una notevole aspettativa da questo tipo di esperienza, perché il diktat aziendale vuole andare oltre il semplice centro da shopping, infatti nelle intenzioni il megastore Prenatal di Molfetta vuole essere un punto d’incontro in cui i genitori debbano incontrarsi e condividere le proprie esperienze.
A disposizione della clientela oltre i prodotti ed i servizi inerenti il mondo del bambino, ci saranno secondo una dichiarazione di Piermario Mocchi direttore generale di Prenatal Italia, promozioni ed eventi che animeranno il punto vendita in modo da rendere la shopping experience più coinvolgente ed imperdibile.