“Polisportiva Life”, seconda posizione in Coppa Italia
Ginnastica artistica
Con un crescendo inaspettato di risultati brillanti, si è conclusa la stagione agonistica per le ginnaste della “Polisportiva Life”, una folta squadra di ragazze con un età che va da 5 anni a più di 18 anni guidate dal tecnico Rossella Secchi con una spiccata e sana voglia di fare della ginnastica artistica un modus vivendi.
Si sono concluse le fasi provinciali e regionali di ginnastica artistica per quanto riguarda la sezione di ginnastica generale: nelle prove a squadre, dove del resto le squadre della Polisportiva Life hanno raggiunto un buon piazzamento in tutte le prove di campionato, i risultati migliori si sono raggiunti nella “Coppa Italia” con la seconda posizione delle ragazze di 3° fascia femminile (dai 14 ai 18 anni) e con il primo posto della 3ª fascia mista (ginn. artistica e ginn. ritmica). La squadra delle giovanissime atlete di 1ª fascia (da 8 a 12 anni) hanno invece vinto il “Trofeo Topolino”col nome di “Gazzelle”.
Il 9 maggio a Santeramo si è poi disputata la 2ª prova regionale del “Trofeo Giovanissimi” dove le categorie più piccole (da 5 a 8 anni) hanno ottenuto il titolo di campionesse regionali mentre nella prima prova disputata il 28 marzo a Giovinazzo le stesse atlete si erano piazzate seconde: la squadra in questione è quella delle “Coccinelle” formate dalle giovanissime Casamassima Elga, Amato Maria Paola, Pappagallo Lucia, Andriani Simona, Vilardi Valeria e Mongelli Francesca.
Nelle prove individuali della fase regionale del campionato “Mare di Ginnastica” c'è da segnalare la buona prova di Franco Daniela che nella classifica Assoluta (attrezzi-suolo-volteggio-trave) si è piazzata al terzo posto e subito a seguire in quarta posizione, Coppolecchia Luigia. Nello stesso campionato, ma di 2ª fascia (12-14 anni) la “Polisportiva Life” vanta il quarto posto regionale della giovane atleta de Ceglie Arianna nella classifica Assoluta (attrezzi-suolo-volteggio-trampolino), così come vanta la grande prestazione di Aiello Claudia (3ª fascia) per la classifica di Specialità piazzata prima alla trave e seconda alle parallele asimmetriche.
Ma, risultati alla mano, il bello deve ancora arrivare, poiché tutte le atlete hanno ottenuto la classificazione alle finali nazionali che si disputeranno a Fiuggi il 25, 26 e 27 giugno e che noi tutti seguiremo e di cui senz'altro vi terremo aggiornati.
Andrea Bartoli