Recupero Password
Piste ciclabili. Avanti tutta a Molfetta
20 settembre 2019

MOLFETTA - Continuano i lavori per la realizzazione della pista ciclabile di levante a Molfetta. Dopo i lavori lungo via Binetti, via Cozzoli, si prosegue lungo viale XXV aprile fino a raggiungere l’incrocio con la statale. Cantieri sono previsti anche in prossimità dell’Istituto magistrale e in prossimità dell’istituto tecnico commerciale.

«Andiamo avanti con i lavori, come previsto – conferma l’assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo – stiamo mettendo le basi per una mobilità davvero sostenibile».

I lavori per la realizzazione del percorso di ponente partiranno, al termine dei lavori del tratto di levante, dal retro della stazione ferroviaria proseguirà lungo via Madonna della Rosa, attraverserà il ponte pedonale sul cavalcavia di via Terlizzi, passando al centro dell’ampio marciapiede pedonale di via don Samarelli, poi viale della Repubblica, via Ugo La Malfa e risalirà via Achille Salvucci per arrivare al Liceo Scientifico, al Ferraris e al Liceo Tecnologico Montalcini. Altra bretella raggiungerà la Basilica Madonna dei martiri dando, di fatto, avvio ai primi lavori di riqualificazione del waterfront di ponente.

Le piste ciclabili saranno realizzate con fondi rivenienti da un mutuo CONI.

Nominativo  
Email  
Messaggio  

Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet